Marea baja


P1020240
P1020241
A Santander perché ci sia sole bisogna che ci sia vento,
tanto vento.
Sicchè oggi altro giorno di nordest.
Onde furiose!
Il bagnasciuga per la bassa marea stamattina era immenso
plotoni di persone a passeggio
poche persone in acqua.
Io mi sono tuffata all’infinito
le onde mi ridevano addosso
sulla testa e sulla schiena.
Sul prato del bar ora scrivo
mi connetto con il resto del mondo
o quella parte del resto del mondo cui ho accesso.
Sulla mia testa gridano i gabbiani
nella mia testa sbattono i ricordi
agitati da un vento ostinato.
Rispondi

