In tempo


Si disparan por fuera y te matan por dentro (Rosana)

 

Non dormo più

posso solo pensare.

E scrivere,

se penso abbastanza forte.

Un centimetro quadrato del mio giubbotto

stretto tra le tue dita

contatto fugace, un’eternità

ma io avevo tutto dalla mia parte

il treno che frenava

gli scaffali che mi reggevano

il sole

la notte,

tutto insieme.

Ecco

la mia mano che tocca il tuo braccio

e le mie dita che premono

su.

L’universo nell’amore

quello che non esiste

se non nei pensieri

che non ha altra vita

che quella dei sogni notturni

quello che vive di un attimo

di una parola

di un microsecondo fatto di niente.

Eppure tutto l’universo è lì.

E lì ritorno

in quel pezzetto di me

stretto in un pezzetto di te

ad aspettare

che passi l’inverno.

Rispondi

