Ti avessi incontrato


Ed è cretino cercare di fermare le lacrime ridendo

 

Il colore del tuo fiato sarà turchino

e le scintille dei tuoi occhi illumineranno la stanza

come fuochi fatui nella notte misteriosa

scalderanno il mio letto e la mia schiena vuota

le tue braccia generose

come farina macinata di fresco vuotata in un sacco

colmeranno ogni piega del mio corpo

e le tue parole lambiranno i miei orecchi

tiepide e piane

come onde limpide che sciabordano a riva

il mio cuore vi navigherà sicuro

come una barchetta tra placidi flutti

porto, fiordo

vento amico.

Rispondi

