Del amor y otros demonios


Mi fea, eres una castaña despeinada,
Mi bella, eres hermosa como el viento,
Lisa, terrestre, mínima, redonda, transparente,
Desnuda eres tan simple, como una de tus manos
Pablo Neruda

L’amore non è mai abbastanza

né le poesie d’amore e le canzoni per cantarlo

cerco le parole tra le pagine dei libri

e nei moti dei poeti,

cerco tra le mie parole

pensate

dette

non dette

non pensate

attorcigliate a se stesse e perse

dunque mute, spente

un giorno inappropriate

un altro sorde.

Ma anche se riuscissi a disegnare immagini magnifiche

luce dei miei passi, sole dei miei risvegli

nel tuo orecchio lastricato e tirato a lucido per altre feste

scivolerebbero via

come burattini di legno

nelle fauci della balena.

Rispondi

