Not dark yet


…Feel like my soul has turned into steel…

…I’ve followed the river and I got to the sea
I’ve been down on the bottom of a world full of lies
I ain’t looking for nothing in anyone’s eyes
Sometimes my burden seems more than I can bear
It’s not dark yet, but it’s getting there…(Bob Dylan)

 

Si fanno due conti,

ieri più oggi uguale domani,

e scopri e inorridisci

cammini sul nulla

e il nulla hai davanti

a parte gli anni che corrono via,

le gambe lunghe e sghembe.

Dove sto correndo io con loro

su questo filo che si dipana e si arriccia ad ogni passo

e mi tira e io tiro

e mi strangola e io trattengo il respiro?

Nowhere from nowhere.

Un giorno come oggi

è solo un giorno perso

perché oggi è come ieri e come domani,

tritatutto che ti stropiccia e ti sputa

e tutti a tirare dritto

a lasciare che il filo stringa

che ci strangoli pure

purchè ci dia un pezzo di presente su cui accoccolarci.

Rispondi

