Meteduras depata's Weblog

Equivocación, inconveniencia, indiscreción o desacierto


Marenero


Affacciata sul mare increspato dal vento caldo

mi sento come su una nave che va.

La stessa sensazione provata stamattina

sulla cattedra che navigava sulle ultime immagini disegnate nell’aria.

Sarà la stanchezza.

Mi manca tutto stasera.

L’orizzonte libero

padre madre fratelli sorelle

amiche amici

fidanzati mariti

figli.

Mi manco io.

Ma non io.



Lascia un commento

About Me

1. metedura de pata.

 f. coloq. Acción y efecto de meter la pata.

2. meter alguien la pata.

loc. verb. coloq. Hacer o decir algo inoportuno o equivocado.

In italiano:

1. Fare una gaffe

2. Fare o dire qualcosa di inopportuno o di sbagliato.

Capita a tutti, a qualcuno più che a tutti gli altri.

Riflessioni su di me e sul mondo

in equilibrio, su una zampa sola

in punta di piedi

per non rischiare di sbagliare troppo

pur, inevitabilmente, sbagliando.

Newsletter